Crea sito

Monasterium Album

La biblioteca dei Mondi

logo_float

Correzioni e FAQ ufficiali del wargame BESTIALWARS

 

Nonostante il team di Bestialwars tenti sempre di assicurarsi che tutto il materiale da loro pubblicato (rulesbook, warbook, ecc…) funzioni perfettamente e sia compatibile con l’intera gamma di prodotti, qualche errore è inevitabile che sfugga. Inoltre sono in molti a richiedere spiegazioni e chiarimenti riguardanti regole o comportamenti da seguire durante il gioco.
Ecco perché abbiamo deciso di riunire qui le principali correzioni ai regolamenti, nonché le domande poste con più frequenza al Bestialstaff

CORREZIONI 

 

 

  • Pg.32- Attaccare una fortificazione

cambia la quinta frase del paragrafo con “Un secondo modo di penetrare, è quello di attaccare una sezione finché i suoi punti ferita scendono a zero (le uniche a poterlo fare con un attacco a distanza sono solo le macchine da guerra, con l’esclusione della balista)”

 

FAQ

Intercettazione

Se uso l’Impresa “Intercettazione” (pg 27 del Rulesbook), quale modello deve muoversi per primo? L’avversario che ha dichiarato la carica o il mio che la deve intercettare?

In realtà entrambi i modelli si muovono contemporaneamente. Il punto sul tavolo da gioco in cui convergono le loro traiettorie rappresenterà il luogo in cui si scontreranno.

Volo

Se ottengo una carica fallita con un modello in volo, quest’ultimo sarà costretto a muoversi del proprio movimento base, ma lo farà in volo alto o basso?

Il giocatore è libero di scegliere se effettuare il movimento obbligatorio o in volo alto, o in volo basso, indipendentemente dalla quota in cui si trovava il modello al momento della dichiarazione di carica. Questo perché cambiare quota non consuma pollici di movimento, pur essendo considerata un’azione (vedi pg 8 del Rulesbook).

 

logo_float

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese